Attualità

Carta del Docente 2017, il Sito Ufficiale del Bonus Insegnanti non funziona

Carta del Docente down. L’applicazione di Istruzione.it creata ad hoc per l’erogazione del bonus 2016-2017 agli insegnanti è ancora non funzionante. In realtà secondo quanto comunicato proprio dal MIUR, il sito dovrà essere operativo entro il 30 novembre. Il termine, quindi, non è la data entro ui procedere alla richiesta ma semplicemente la data entro cui il MIUR dovrà rendere disponibile la piattaforma.

Il sistema in funzione da quest’anno prevede che i docenti si iscrivano alla piattaforma creata ad hoc dal Ministero per l’Istruzione e che, attraverso l’applicazione Carta del Docente dedicata, possano accedere ai bonus spesa per l’acquisto di materiale didattico, corsi di formazione, hardware e software. Il punto è che sempre più utenti sono convinti della scadenza del 30 novembre ma così non è. L’app non è ancora funzionante.

La verità è che tantissimi insegnanti stanno già provando ad accedere all’applicazione per tentare di avviare la procedura per l’ottenimento del bonus senza però riuscirci. Probabilmente, però, quella scadenza potrebbe subire uno slittamento in avanti. Intanto però chiunque provi a connettersi a cartadeldocente.istruzione.it otterrà sempre la stessa, identica risposta.

https://www.newsly.it/bonus-docenti-2016-17-come-fare-domanda-per-ottenerlo

Tag
Back to top button
Close
Close