Televisione

Il Commissario Montalbano, La danza del Gabbiano: Trama della Puntata di Oggi

La danza del gabbiano è l’ultimo episodio (in replica) di questa stagione de Il Commissario Montalbano, la fiction di Rai 1 campione d’ascolti sia con i nuovi episodi che con le repliche, che tratta le storie dei romanzi di Andrea Camilleri e che vede tra gli interpreti Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo.

La danza del Gabbiano: la trama

La puntata di questa sera de Il Commissario Montalbano porta come titolo La danza del gabbiano, episodio del 2011. Il titolo è tratto dalla prima scena dell’episodio nella quale Montalbano, di prima mattina, assiste sulla spiaggia alla morte di un gabbiano e nota che l’agonia del volatile assomiglia ad una danza. Lui poi si reca come sempre in commissariato dove troverà nel suo ufficio il proprietario di alcuni pescherecci di Vigata per denunciare il sospetto che due dei suoi pescherecci siano sfruttati per un traffico di droga, il commissario gli promette che indagherà sul caso.

Montalbano viene raggiunto dal padre dell’ispettore Fazio per avere notizie di suo figlio che non si è presentato all’appuntamento per delle analisi dell’uomo: dalla sera prima, dopo aver ricevuto una telefonata da Montalbano che chiedeva la sua presenza al porto, Fazio non ha più dato sue notizie e inoltre il suo cellulare è irraggiungibile. Salvo, capendo la serietà della faccenda, mente al padre dicendogli che sta svolgendo una missione in incognito e che lo rivedrà presto; l’uomo uscirà dall’ufficio rasserenato, mentre Montalbano chiama Mimì e lo informa della sparizione di Fazio. L’ultimo episodio stagionale de Il Commissario Montalbano, intitolato La danza del gabbiano, andrà in onda questa sera, come ogni lunedì, alle 21:25 su Rai 1.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close