Televisione

Daredevil 4 cancellata da Netflix

Alla fine anche per Daredevil le porte di Netflix si sono chiuse. La serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen non avrà una quarta stagione. Quella andata in onda sulla piattaforma streaming dal 19 ottobre è stata l’ultima. Un duro colpo per i fan del personaggio Marvel.

Quella della chiusura di Daredevil è una notizia inaspettata visto che la serie era una delle più amate tra  quelle Marvel presenti nel catalogo di Netflix. Nonostante qualche settimana fa Vincent D’onofrio, tornato nella terza stagione con il personaggio di Wilson Fisk, abbia provato a rassicurare i fan sembra che la decisione sia definitiva.

In un comunicato stampa riguardante la vicenda, Netflix ha ribadito: “Marvel’s Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix. Siamo estremamente orgogliosi dell’ultima stagione e anche se sarà doloroso per i fan, sentiamo che è stato il modo migliore di chiudere questa serie. Siamo riconoscenti ai nostri partner alla Marvel, allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, il cast tecnico e l’incredibile cast compreso Charlie Cox alias Daredevil e siamo grati ai fan che hanno supportato la serie nel corso degli anni”.

Nelle ultime righe del comunicato Netflix scrive: “Anche se la serie è terminata tutte le stagioni continueranno a restare nel catalogo Netflix e il personaggio di Daredevil apparirà in progetti futuri della Marvel”. Cosa avranno voluto dire?. Il fatto che tutto questo stia avvenendo a poche settimane dall’annuncio di Disney+, potrebbe far pensare che ci possa essere un trasloco di Daredevil, Iron Fist e Luke Cage in una nuova serie prodotta proprio dalla nuova piattaforma streaming.

Un’altra ipotesi è che questi personaggi possano arrivare sul grande schermo, magari venendo inseriti nel Marvel Cinematic Universe. Per il momento non ci resta che aspettare e vedere se nei prossimi mesi ci saranno nuovi aggiornamenti sul destino di questi Supereroi.  Non sarebbe male vedere un rilancio di Daredevil al Cinema visto il flop della pellicola con Ben Affleck e Colin Farrell del 2003.

Tag
Back to top button
Close
Close