CucinaViaggi

Palermo Street Food Festival, dal 20 al 23 aprile 2017: il Programma

Il Palermo Street Food Festival, dopo la fortunata edizione di dicembre, torna nel capoluogo siciliano con un programma di degustazioni, cooking show, dibattiti e convegni sul mondo culinario e del cibo di strada dal 20 al 23 aprile 2017. Newsly sarà presente e assaggerà per voi le specialità proposte dall’organizzazione dell’evento che, secondo le stime, dovrebbe coinvolgere circa 300.000 persone, con un gran numero di turisti pronti a scoprire per la prima volta i sapori unici che solo il cibo di strada di Palermo, tra le 5 città al mondo in questa speciale classifica, può offrire.

Palermo Street Food Festival, info su giorni, orari e prezzi

Si parte, come detto, giovedì 20 aprile con l’inaugurazione a partire dalle ore 18 presso piazza San Domenico, alla presenza del vice presidente della regione Sicilia Maria Lo Bello e del sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Il percorso si snoda invece in via Roma. Nel corso della serata in programma diversi cooking show (al prezzo di 5 euro) e spettacoli musicali, tra cui il concerto dei Tre Terzi.

Venerdì 21 aprile il villaggio gastronomico (ticket completo al prezzo di 6,50 euro) aprirà alle 18 e tra le attività in programma da segnalare una degustazione di vini e uno scontro all’ultimo stecco tra Francesco Fichera e Ninu u Ballerinu in una dimostrazione su uno dei piatti più amati dai siciliani, la milza. Sabato 22 aprile e domenica 23 aprile, giorni in cui si prevede una massiccia partecipazione, il villaggio gastronomico aprirà alle ore 11 circa e non vi resta che leggere cliccando QUI il programma completo della seconda edizione del Palermo Street Food Festival.

[kkstarratings]

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close