Web

3M: Online il Nuovo Sito Ufficiale, anche in Italia

La multinazionale 3M si rifà il look sul web. E’ online da poche ore il nuovo sito ufficiale del colosso americano, noto in tutto il mondo per essere proprietario dei marchi e dei brevetti di brand quali Post-it® e Scotch® e titolare di decine di altri marchi leader nei rispettivi mercati.

Il restyling ha riguardato una ventina di Paesi in tutto il mondo, Italia compresa, e negli ultimi due mesi ha visto al lavoro decine di professionisti su scala internazionale. Si tratta di un notevole passo in avanti da parte di 3M che adesso, dal Giappone all’Europa, dagli Stati Uniti all’Australia, si presenta sul web con una rinnovata veste grafica, numerosi servizi in più, una struttura responsive per la navigazione da dispositivi mobile e l’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca. I lavori sono stati eseguiti, su scala globale, da Mirum, digital agency statunitense con sede a San Diego (California) che si sta velocemente ingrandendo anche in Europa.

Il primo portale a partire è stato quello degli USA (l’headquarter si trova St. Paul, nei pressi di Minneapolis), seguito a ruota da Canada, Inghilterra, Polonia e poi da tutti gli altri Paesi.

3M italia sito ufficiale

In Italia il nuovo sito ufficiale 3M è stato lanciato lunedì 29 giugno. Prevista la massima integrazione con l’enorme catalogo dei prodotti, che nel caso di 3M conta oltre 15mila referenze, da trasferire online. Il prossimo step potrebbe essere il lancio del nuovo e-commerce, che attualmente è limitato ad un numero ben definito di prodotti.

Sarebbe un ulteriore passo in avanti per la multinazionale americana per commercializzare online non solo i prodotti per il largo consumo (B2C come Post-it® e Scotch® , ad esempio) ma anche quelli destinati alle aziende (B2B).

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close