Cinema

La La Land a Venezia: 73sima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

La settantatreesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si aprirà con un omaggio alla stagione d’oro del musical americano. La La Land è il film che inaugurerà la famosa kermesse al Lido. Tanta attesa, dunque, per la nuova creazione di Damien Chazelle, regista che trionfò agli Oscar ben tre volte con Whiplash.  L’autore cerca ora la sua consacrazione tra i grandi del cinema, raccontando la moderna storia d’amore tra un appassionato musicista di jazz e un’aspirante attrice.

Un film che è stato definito da Alberto Barbera, direttore di Venezia 73, “la compiuta rifondazione del genere musical attraverso la reinvenzione dei suoi canoni”.  Nella sfavillante Hollywood, i due protagonisti, interpretati rispettivamente da Ryan Gosling e Emma Stone, saranno costretti a fronteggiare gli effetti della scalata al successo, deleteri per la loro relazione sentimentale. Tra originali coreografie e ritmate canzoni i due amanti cercheranno di realizzare le loro aspirazioni sentimentali e i loro sogni professionali.

Dopo le grandi aspettative che sono state create su La La Land, non resta che aspettare il 31 Agosto, quando Il film verrà proiettato a Venezia. Il musical è atteso sul grande schermo in America il 16 Dicembre, mentre In Italia la data non è stata ancora stabilita.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close