Attualità

Papa Francesco ha inaugurato la nuova catechesi sulla speranza cristiana

Papa Francesco: umiltà, speranza e preghiera

Roma: Oggi, 7 dicembre, nell’Aula Paolo VI, Papa Francesco ha salutato fedeli e cristiani venuti da ogni parte del mondo per pregare insieme. Alla vigilia della celebrazione dell’Immacolata Concezione, il Pontefice tra la gente inaugura una nuova serie di catechesi sulla speranza e la fiducia cristiana.

“Ne abbiamo tanto bisogno in questi tempi che appaiono oscuri, in cui a volte ci sentiamo smarriti davanti al male e alla violenza che ci circondano, davanti al dolore di tanti nostri fratelli. Ci sentiamo smarriti e anche un po’ scoraggiati, perché ci troviamo impotenti e ci sembra che questo buio non debba mai finire”. Ecco le parole di Papa Francesco.

papa Francesco

“Ma non bisogna lasciare che la speranza ci abbandoni, perché Dio con il suo amore cammina con noi, non ci lascia soli, e il Signore Gesù ha vinto il male e ci ha aperto la strada della vita. Io spero perché Dio cammina con me, accanto a me. In questo tempo dell’Avvento è importante riflettere sulla speranza, luce del Natale. La vita è un deserto ma affidiamoci a Dio”.

Il messaggio di incoraggiamento del Santo Padre ha infuso speranza e fede cristiana nel cuori di milioni di fedeli, soffermandosi a pregare per i deboli, gli oppressi e colori i quali sono vittime della corruzione.

Papa Francesco consiglia ed esorta a confidare in Dio per trovare la luce in tempi così oscuri per il mondo.

https://www.newsly.it/114899-2

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close