Attualità

Pedone investito da treno a Torricola: sospesa linea Roma-Formia-Napoli

Un pedone è stato investito ed ucciso da un treno regionale nella stazione di Torricola (nei pressi di Roma). La tragedia è avvenuta questa mattina alle ore 8.00 ed ha comportato la chiusura della linea Roma-Formia-Napoli nel tratto compreso tra Torricola e Pomezia-Santa Palomba. Come si legge nella nota diramata dal Gruppo Ferrovie dello Stato, sul posto sono in corso degli accertamenti, e in attesa del ripristino del servizio, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus da Campoleone per Roma.

Sempre secondo la nota diramata da Ferrovie per lo Stato, la circolazione potrà tornare regolare una volta che saranno terminati i rilievi dell’autorità giudiziaria.

Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, il treno regionale 1705 stava viaggiando sulla sua tratta verso Campoleone dopo la partenza da Roma Termini, quando, verso le ore 8.00, ha travolto l’uomo presso la stazione Torricola, nella periferia sud di Roma. L’uomo camminava sui binari ed è stato centrato in pieno dal treno. Per lui, che non si è accorto del sopraggiungere del convoglio, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Tag
Back to top button
Close
Close