ModaTecnologia

Come mi vesto oggi? Me lo dice lo Smartphone

In questo articolo faremo una carrellata su alcune App indispensabili per le donne e, perché no, anche gli uomini, che al mattino non sanno cosa indossare.
Partiamo con Haute – fashion color advice. Abbinare i colori per ottenere un look da copertina può rivelarsi un’operazione tutt’altro che semplice. Haute viene in nostro aiuto con una serie di outfit studiati a partire dalla colorazione dei tessuti, suggerendo diversi accostamenti che eviteranno eventuali errori di stile. Puntando la fotocamera sul capo a cui non si vuole rinunciare, che può essere una t-shirt, una camicia, una gonna o un paio di scarpe, l’app indicherà le nuance affini su cui indirizzarsi attraverso una serie di bozzetti che si possono modificare e salvare sullo smartphone. Disponibile per iOS e Android.

Perfect outfit permette di scegliere i capi di abbigliamento in base alle proprie caratteristiche fisiche; questa è una delle peculiarità di Perfect Outfit: questa app infatti ci chiederà di inserire alcuni parametri come colore degli occhi e tonalità della pelle e mostrerà sei diversi tipi di look per altrettante occasioni. L’app permette inoltre di fare un inventario del proprio guardaroba e segnalerà gli indumenti da possedere assolutamente. Le mise proposte possono essere ritoccate a piacimento e condivise su Facebook, dove raccogliere ulteriori consigli. Disponibile per iOS e Android.

Chicisimo è un’app dedicata alla moda femminile che sta riscontrando grande successo. Esperti dello stile sono sempre pronti a consigliare chi necessita di un look adeguato per un particolare evento o chi ha semplicemente voglia di un’immagine curata nella quotidianità. È possibile effettuare ricerche in base agli indumenti, al colore o al tipo di evenienza. L’app visualizzerà gli outfit più apprezzati a cui ispirarsi per un risultato garantito. Ogni utente può diventare a sua volta stylist, basta condividere il proprio look con la grande community e attendere i consensi. Disponibile per iOS e Android.

Il gioco del mio armadio: la vita frenetica che molti svolgono quotidianamente spinge spesso a trascurare look e immagine. Il Gioco Del Mio Armadio viene in nostro soccorso con una serie di soluzioni che permetteranno di non essere più impreparati durante le varie occasioni. Tramite un calendario sarà difatti possibile pianificare gli outift giornalieri, anche con largo anticipo, in modo da non avere più indecisioni davanti all’armadio e azzardare accostamenti all’ultimo momento. L’app illustra inoltre le ultime novità dalle passerelle e i capi più trendy da indossare. Disponibile solo per iOS.

Poter spulciare il proprio guardaroba in ogni luogo tramite lo smartphone è l’idea alla base dell’app My Dressing. Il vestiario andrà inserito solo la prima volta: dopo aver fotografato gli indumenti e averti catalogati in una sorta di armadio virtuale si avrà l’opportunità di creare qualsiasi tipo di look. Agli outfit si dovrà attribuire un nome che aiuterà nella consultazione: per esempio scrivendo “palestra, lavoro, disco” sapremo subite cosa prendere dall’armadio. Potremo infine condividere tutto con gli amici, attraverso i principali social, per suggerimenti e consigli. Disponibile solo per Android.

Dressup yur outfit manager. Quante volte ci siamo chiesti aprendo l’armadio “oggi cosa mi metto?” Grazie all’app Dressup, disponibile in italiano, avremo la possibilità di schedare in una pratica galleria tutti i nostri vestiti ordinati per stagione, colore e tipologia e sapere sempre cosa indossare. Gli outfit saranno creati in modo automatico dalla stessa app, basandosi sulle caratteristiche dei singoli indumenti. È anche possibile realizzare manualmente il proprio abbigliamento ideale e salvare il risultato sullo smartphone o tablet così da condividerlo anche sui social network. Disponibile per iOS e Android.

Pureple Outfit Planner è l’app che promette di mettere finalmente ordine nel proprio armadio. Non bisogna far altro che aggiungere tutti i vestiti e gli accessori che si possiedono nel guardaroba virtuale e selezionare tra questi i capi preferiti e quelli che invece non si mettono quasi mai. L’app aiuterà a scegliere attraverso suggerimenti e ultime tendenze presi direttamente dalle passerelle di moda. Grazie all’integrazione con i social network si può inoltre sbirciare nell’armadio degli amici e prendere spunto dai loro outfit. Disponibile per iOS e Android.
Insomma ci sono app per tutti i gusti, per essere sempre all’altezza oltre che per non perdere tutto quel tempo davanti al proprio armadio per decidere cosa mettere oggi. Provare per credere.

Tag
Back to top button
Close
Close