Cinema

Good time Film 2017: trama e trailer (Video)

Good time” è un noir dai toni accesi che è uscito il 26 ottobre nei cinema ed è scritto e diretto da Ben e Joshua Safdie con protagonisti Robert Pattinson, lo stesso Ben Safdie, Jennifer Jason Leigh.

Good time: trama e recensione

“Good time” è un film indipendente molto bello, un thriller incredibile con un protagonista bravissimo e lanciatissimo nel cinema d’autore. Un film dalle tinte forti, dagli accadimenti altrettanto forti come solo nel Queens a New York possono accadere e nel quale si aggirano personaggi immorali ed inquietanti ben messi in evidenza dalla regia spregiudicata dei fratelli Safdie che sono stati in grado di raccontare senza filtri le storie dei protagonisti, le loro espressioni disperate, i loro corpi distrutti dalla miseria e dagli eccessi, la folle corsa contro il tempo dei fratelli Nick e Connie e il desiderio di Nick di salvare il fratello autistico da un destino crudele.

Robert Pattinson interpreta magnificamente Nick, un malavitoso che è disposto a tutto pur di aiutare il fratello Connie, interpretato da un bravissimo Ben Safdie, un autistico finito in un riformatorio lager. “Good time” è adrenalina pura e non ha alcuna compiacenza nemmeno nelle scene più delicate, il che lo rende un film che si esalta nella sua disperata bellezza nel raccontare il degrado umano e ha una sua precisa identità nell’urgenza del dialogo mai scontato, nelle espressioni assenti dei suoi protagonisti, nella sua trama che non ha nulla di accattivante ma che si regge su una libertà narrativa notevole. Grandissima la fotografia di Sean Price Williams che accompagna la narrazione cruda e viva nei suoi colori forti e accecanti. “Good time” non è un film facile da vedere perché esprime tutte le ingiustizie del mondo grazie alla superba regia e alle interpretazioni dei suoi protagonisti.

Il trailer del film

Ecco il trailer ufficiale italiano del film ”Good time”.

 

Tag
Back to top button
Close
Close