Economia

BTP 50 Anni del Tesoro, come investire: rendimento, valore e quotazione oggi

Investire in BPT del tesoro a 50 anni, conviene investire in questo momento, o è meglio aspettare periodi migliori? Per la risposta a questo quesito ecco l’articolo che fa al caso vostro. Andiamo a leggere vantaggi e svantaggi di quest’operazione di investimento che potrebbe cambiare il vostro modo di fare investimento o semplicemente potrebbe rivelarsi un buco nell’acqua.

Investimenti BPT 50 anni, ecco il rendimento, il valore e le quotazioni ad oggi

Proprio 10 giorni fa sono stati emessi i BTP a 50 anni, ma cosa sono? I BTP sono buoni pluriennali del tesoro con scadenza al primo marzo del 1967. Per investire in queste obbligazioni (al momento la domanda di investimento supera l’offerta) è necessario registrarsi al sito Plus500.it, portale fondamentale in Italia per investire in azioni, materie prime e valute. Questo tipo di investimento vi permetterà di ottenere grandi rendimenti, ma il rischio è superiore. Il rendimento è direttamente collegato alle “cedole” (i BTP pagano le cedole ogni 6 mesi) e al conto capitale in scadenza, per questo è fondamentale puntare su tassi bassi per emissioni a lungo termine, tenendo sempre sotto controllo il rapporto debito pubblico/PIL. In Italia i titoli di Stato sono stati emessi al 2,85%.

Le previsioni parlano chiaro, al momento occorre investire, con il valore 2,85% che corrisponde attualmente a 52 punti base, in crescita nei prossimi 15 anni.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close