Sport

Andrea Bertolacci al Genoa: Ufficiale

Andrea Bertolacci è un nuovo giocatore del Genoa. Dopo due stagioni al Milan, il quale arrivò nell’estate del 2015 per circa 20 milioni di euro, ritorna ai “Grifoni”, dove aveva già giocato dal 2012 al 2015, collezionando, complessivamente, 90 presenze e 12 reti (tra Serie A e Coppa Italia).

Eccovi riportato l’annuncio ufficiale sul sito Genoa Cricket Football Club: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver formalizzato l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Bertolacci (Roma, 11 gennaio 1991). Per il calciatore che vanta 5 presenze con la Nazionale maggiore, si tratta di un ritorno nella squadra di calcio più antica in Italia, con cui aveva collezionato 88 presenze in campionato, realizzando 12 reti, nell’arco delle tre stagioni riferite alla precedente esperienza“.

Nato l’11 gennaio del 1991, Bertolacci è cresciuto nelle giovanili della Roma. Nel gennaio del 2010, fu girato in prestito al Lecce collezionando 44 presenze e 7 reti (tra Serie A, Serie B e Coppa Italia). Nel 2012 rientra dal prestito e fu ceduto al Genoa. Nell’estate del 2015, per circa 20 milioni di euro, passa al Milan dove segna appena 2 reti in 48 presenza complessive.

Il club rosso-nero che pensa quindi, oltre al mercato in entrata, dove sono arrivati già Kessie, Biglia, Bonucci, Musacchio, Rodriguez, Conti e Borini, anche sul mercato in uscita dove, nelle prossime ore Gianluca Lapadula potrebbe vestire la maglia del club ligure. L’ex giocatore del Pescara, sarà ceduto con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Tag
Back to top button
Close
Close