Politica

Beppe Grillo, il leader del M5S detta la linea politica del Movimento

Beppe Grillo, dal blog, detta la linea del Movimento 5 Stelle. Il messaggio il leader dei pentastellati lo affida a Facebook ed è una sorta di chiamata alle armi. Il nemico: ormai sempre lo stesso. È il Partito Democratico il nemico da battere. I sondaggi danno il M5S in netto vantaggio sugli avversari ma Beppe Grillo esorta i suoi a non mollare la presa.

Per Beppe Grillo il focus, vero, del Movimento deve restare quello del programma per gli italiani: quel cambiamento tanto atteso dall’Italia può arrivare solo continuando a lavorare a testa bassa, magari evitando scivoloni e, soprattutto, di farsi prendere dalla smania dei programmi televisivi. La linea, insomma, è marcata: a scegliere la strada da perseguire è il leader del Movimento.

“I programmi per l’Italia sono la nostra priorità, gli altri, Pd in testa, pensano solo ai programmi TV. Il MoVimento 5 Stelle da alcuni mesi sta preparando e votando online il programma politico che verrà presentato agli italiani per le elezioni, che speriamo si tengano il prima possibile per mettere fine al governo di Gentiloni, Alfano e Poletti. Abbiamo iniziato con il programma Energia, i cui punti sono stati votati online su Rousseau nelle scorse settimane. Adesso è in discussione il programma Esteri che sarà votato la settimana prossima dai nostri iscritti. Poi proseguiremo con tutti gli altri temi: lavoro, trasporti, agricoltura e così via.” – queste le parole di Grillo pubblicate in un lungo post su Facebook totalizza una lunga serie di commenti, like e condivisioni. Il messaggio di Beppe Grillo, insomma, non passa di certo inosservato; del resto non potrebbe essere altrimenti. 

Dopo i momenti tribolati degli ultimi mesi (legati soprattutto alle vicende della Capitale) il Movimento 5 Stelle, Grillo in testa, è pronto a riprendere la battaglia in vista delle elezioni politiche del prossimo anno.

“Lunedì prossimo presenteremo ufficialmente il nostro programma Energia con una conferenza stampa e poi i nostri portavoce andranno in giro per l’Italia a presentarlo ai cittadini e ascoltare i loro suggerimenti. Siamo pronti ad ascoltare tutti su tutti i punti del nostro programma: cittadini, associazioni, comitati, imprenditori, operatori del settore. Lo stiamo scrivendo insieme ai cittadini e abbiamo bisogno che tutte le persone di buona volontà che vogliono un futuro prospero per il Paese ci diano una mano. Ognuno secondo le sue capacità e le sue competenze. I nostri portavoce sono su tutto il territorio nazionale. Contattateli, avvicinateli, parlateci, raccontategli, spiegategli. Sono i vostri dipendenti e vi ascolteranno.”


Arriva poi la chiusura, netta, di Beppe Grillo e il richiamo, ufficiale, ai suoi: “Questo Paese lo cambiamo insieme, il nostro futuro è in mano a voi, le nostre menti migliori, le passioni più sentite. Non serve più incazzarsi, lasciamogli i loro stessi avanzi e pensiamo alle idee di buon senso davvero condivise. E’ ora di immaginare il futuro ed essere propositivi. Il MoVimento 5 Stelle è pronto a prendere l’onere di governare, voi siete pronti a mettervi a disposizione per l’Italia?”

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close