Cronaca

Sala Consilina, Ladri al Cimitero: svariati furti di arredi funerari

Succede nella provincia di Salerno, precisamente a Sala Consilina. Il cimitero comunale è stato preso di mira da una banda di ladri che entrano per rubare arredi funerari, lettere in bronzo, vasi da fiori e quant’altro di valore si potesse trovare. L’amministrazione comunale sta pensando all’installazione della videosorveglianza, per contrastre il fatto.

Cresce la protesta dei familiari dei defunti che, giorno dopo giorno, si vedono sottrarre dalle tombe e dalle lapidi dei propri cari, oggetti, lettere in bronzo, crocifissi in rame e tutto quello che ha un minimo di valore. Pare che i furti avvengano durante il giorno, nonostate l’intensificazione dei controlli da parte dei custodi, e che tutta la refurtiva venga poi venduta o semplicemente utlizzata in altri cimiteri della zona. Un vero traffico, a quanto pare, molto  conveniente e remunerativo.
Per contrastare il fenomeno, il sindaco di Sala Consilina ha dichiarato che provvedere a far installare un sistema di videosorveglianza che da una parte controllerà la situazione, dall’altra si spera scoraggerà la “banda del cimitero” ad agire ancora.

“Per porre fine a questi atti di assoluta inciviltà – queste le parole di Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina – stiamo pensando all’attivazione di un servizio di videosorveglianza” Chissà se i ladri si lasceranno scoraggiare o troveranno un altro modo per compiere i propri furti…

Tag
Back to top button
Close
Close