Sport

Chi è Pietro Pellegri? Il Giocatore del Genoa

24Con il gol realizzato al 3′ del primo tempo di Roma-Genoa, Pietro Pellegri diventa il terzo giocatore più giovane ad aver segnato in Serie A. Un gol importante, perché realizzato del Totti day e perché proprio attraverso questo riesce a realizzare un record personale. In pochi però conoscono il giovane attaccante: chi è?

Biografia e carriera di Pietro Pellegri

Pietro Pellegri è nato a Genova il 17 marzo del 2001 e, dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili nel Genoa, riesce a ritagliarsi un posto anche in Prima Squadra. Le sue caratteristiche sono tiro preciso e buon dribbling, unite a una buona forza fisica. All’esordio in Serie A è già record: Pellegri gioca la sua prima partita nel massimo campionato italiano il 22 dicembre 2017, il match in questione è Torino-Genoa e lui è il giocatore più giovane ad aver giocato in Serie A. Un record a cui se ne aggiunge un altro, qualche mese più tardi.

Roma-Genoa, l’ultima partita di Totti all’Olimpico. L’arbitro Tagliavento fischia l’inizio del match e dopo appena tre minuti, complice una svista difensiva dei giallorossi, Pellegri, da pochi passi, batte Szczesny e con il suo gol diventa il terzo giocatore più giovane (16 anni, 2 mesi e 11 giorni) ad aver segnato nella storia della Serie A. Il podio si compone infatti si completa con Amadeo Amadei, al primo posto con il primo gol realizzato a 15 anni e 287 giorni, e Gianni Rivera, secondo. Numeri che fanno ben sperare i tifosi del Genoa e il calcio italiano.

Tag
Back to top button
Close
Close