Sport

Claudio Ranieri Esonerato dal Leicester: Ufficiale

E’ di poche ore fa la notizia. La favola finisce così, con l’esonero del mister Claudio Ranieri dal Leicester. Colui che l’anno scorso aveva fatto sognare tutta l’Inghilterra e non solo, conducendo una piccola squadra di provincia fatta di giocatori considerati a malapena dei professionisti a vincere il titolo di in uno dei campionati più belli del mondo, viene messo alla porta.

Non è bastato però il meraviglioso anno passato sulla panchina del Leicester, i pessimi risultati di questa stagione, ed in particolare di questi ultimi mesi hanno portato la società a prendere la difficile decisione di esonerare il tecnico. Probabilmente a pesare è stata anche la sconfitta di ieri in Champions in casa del Siviglia per 2 a 1, nonostante il Leicester sia uscito a testa altissima dalla sfida di andata degli ottavi.

RANIERI ESONERATO: IL COMUNICATO UFFICIALE

Il club ha deciso di licenziare anche i collaboratori di Ranieri, Paolo Benetti e Andrea Azzalin. Nel comunicato della società si leggono parole di estrema riconoscenza per Ranieri e per l’impresa compiuta, con quello che è stato definito giustamente il più grande trionfo nei 133 anni di storia del club inglese. Tuttavia, il Leicester quest’anno in Premier sta rischiando la retrocessione, senza contare l’eliminazione in FA CUP. Inoltre nonostante la squadra avesse disputato ottime partite in Europa, qualificandosi anche al primo posto nel suo girone, la ruota della fortuna sembra aver preso tutt’altra direzione.

Premier League Notizie, Leicester in crisi: Ranieri rischia l'esonero?

Un doloroso addio si legge ancora, una decisione presa a malincuore, ma che segna la fine di questa breve ma pur sempre bellissima e indimenticabile favola del calcio moderno.

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close