“Come fai sbagli”: Nuova fiction di Rai 1 in onda questa sera

L'attore Enrico Ianniello in posa durante il photocall in occasione della presentazione della fiction 'Come fai sbagli', nella sede della Rai di viale Mazzini, 16 marzo 2016, a Roma. ANSA/CLAUDIO ONORATI

Stasera, domenica 20 marzo,  verrà trasmessa su Rai 1 alle 21.20 la prima puntata della nuova fiction dal titolo “Come fai sbagli”. La miniserie racconta le vicissitudini   di due coppie di genitori, vicine di casa, interpretate da  Enrico Ianniello Caterina Guzzanti e da Daniele Pecci e Francesca Inaudi.  Le due famiglie sono diversissime fra loro, agli antipodi, soprattutto nella gestione e nell’educazione dei rispettivi figli.

I Piccardo sono i genitori autoritari e severi di tre ragazzi, Giulio, Irene e Chiara. In casa  Spinelli, invece Zoe e Diego vengono cresciuti con metodi molto permissivi e progressisti. Nel corso della seria, le loro vite si intrecceranno, si confonderanno e si confronteranno.

Altri interpreti sono Valentina D’agostino, Marco Bonini e Loretta Goggi nei panni di Nonna Nora. La regia è di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco. Come fai sbagli” è liberamente tratta dalla fiction  francese  intitolata “Fais pas ci fais pas ça” ideata da Anne Giafferi e Thierry Bizot.

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.