Televisione

Furore torna su Rai2 con Alessandro Greco, Gigi e Ross

Da tempo ne era stato annunciato il ritorno nei palinsesti di Rai2, in seguito al mancato rinnovo di The Voice of Italy e allo stop sul nascere di Italian Idol, da tempo si sapeva anche che alla conduzione sarebbero approdati il duo Gigi e Ross, già reduci di Made in sud e ora alle prese con Sbandati. Ora a completare il quadro della nuova edizione di Furore sarà il ritorno del suo primo conduttore Alessandro Greco che affiancherà il duo comico alla conduzione.

Un scelta ma anche un ritorno che subito fa scattare l’effetto nostalgia dato che Furore fu il programma che lo portò al successo, conduttore tarantino dopo l’abbandono del programma perse i suoi riferimenti con la Rai compromettendo in parte la sua carriera professionale, infatti, dopo l’ultima edizione del programma, Greco riapparì in televisione quattro anni dopo nel reality show La Talpa su Italia1, poi grazie al ritrovato sodalizio con Raffaella Carrà e Sergio Japino fu inviato di Carramba che sorpresa nel 2008 e dallo stesso anno condusse per due anni Il gran concerto su Rai3, programma di musica classica rivolto ai bambini. Poi è approdato nella programmazione radiofonica di RTL 102.5, dove attualmente conduce No problem – Viva l’Italia insieme a Charlie Gnocchi, fino ad arrivare a ritorni occasionali in televisione, soprattutto su Rai1.

Un ritorno molto gradito dato che negli anni il suo nome è stato sempre associato al programma, anche se alcuni hanno storto un po’ il naso vedendo questo ritorno come un risarcimento della Rai nei confronti di Greco. L’appuntamento con Furore sarà da mercoledì 29 marzo alle 21:20 su Rai2.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close