Attualità

Incendio sull’Autostrada A1: Fiamme tra Roma Nord e Orte (Video)

Continua la maratona di incendi che nelle ultime settimane sta devastando il sud Italia, negli ultimi giorni le vittime preferenziali sembrano essere le strade ad alta viabilità, oggi tocca all’autostrada A1 Roma-Napoli, e a lanciare l’allarme è un video di Gianluca Ginoble de Il Volo sul suo Instagram.

E’ una stagione particolarmente calda questa estate. All’afa metropolitana di questo torrido luglio si sono aggiunte le numerose stragi, perché solo così possiamo definirle, che hanno come vittime dapprima strade di periferia e interi ettari di vegetazione rasi al suolo, interi condomini evacuati e diverse vittime, adesso siamo passati alle strade a scorrimento veloce, particolarmente popolose in questi weekend da bollino rosso in direzione vacanza. Giovedì è toccato alla tangenziale di Napoli, uscita Vomero in via Caldieri, oggi ci hanno riprovato sull’autostrada A1 Roma-Napoli.

Incendio A1: riaperto il tratto Roma Nord-Orte

Secondo il rapporto dell’Anas già alle 13.47 è stata prima chiusa la rampa di accesso di Fiano Romano, poi poco dopo tutto il tratto autostradale, in entrambe le direzioni, fra Orte e la Diramazione Roma Nord. Il rogo ha coinvolto anche una macchina. Lunghe code si sono subito formate prima delle uscite obbligatorie e nella rete stradale intorno alla zona del rogo. L’incendio è stato domato – secondo quanto riferito – poco dopo le 17, grazie anche all’intervento di un Canadair e due elicotteri. La carreggiata in direzione Nord è stata riaperta alle 18.15.

Incendio sull’A1: il video di Gianluca Ginoble de Il Volo

Sul posto anche Gianluca Ginoble, uno dei tre piccoli tenori de Il Volo, che ha ripreso il tutto in un video postato sul suo profilo Instagram commentando di non aver mai visto niente di simile, ed in effetti le fiamme superavano le barriere autostradali.

?Devastante incendio sull’A1 Roma-Napoli!!!! Mai visto niente del genere!!!!!!?

Un post condiviso da Gianluca Ginoble Il Volo (@gianginoble11) in data:

Le teorie sul perché di tanto malaffare si sprecano, c’è chi sostiene in un progetto criminale che trae profitto dal costo dei canadair, c’è chi parla di ragazzini annoiati e piromani esperti vittime del proprio ego, c’è ancora chi inneggia a disoccupati che appiccano incendi per attirare l’attenzione dei media su di sé. Se esiste uno stato di emergenza è proprio questo. Che sia emergenza fiamme, idrica o di stupidità e incoscienza umana, è emergenza!

Tag

Fabiana Amabile Criscuolo

Social Addicted. Sceneggiatrice su whatsapp. Esperta in drammi sentimentali, pizze, panini e piadine. Sempre in bilico fra le sue due passioni: la ricerca scientifica e il giornalismo. Penna cinica del web appassionata di musica, arte e viaggi.
Back to top button
Close
Close