Cronaca

Luca Abete Aggredito a Caserta da Parcheggiatori Abusivi

Luca Abete, celebre inviato di Striscia la Notizia, è stato nuovamente aggredito mentre preparava uno dei suoi servizi. Il grave fatto è avvenuto questa mattina dinanzi alla stazione di Caserta dove il giornalista stava preparando un servizio sui parcheggiatori abusivi che in quella zona della città vanvitelliana fanno sentire la loro presenza. Il peggio è stato evitato dall’intervento di una pattuglia della Polizia Municipale che per caso passava di lì e che ha sottratto Abete dalle grinfie degli inferociti parcheggiatori abusivi.

Luca Abete aggredito a Caserta

Striscia la Notizia è ripartita da qualche giorno con la sua trentesima edizione e Luca Abete, uno degli inviati più famosi del programma, era pronto ad andare in onda con un servizio sui parcheggiatori abusivi a Caserta. Stamane, mentre con la sua troupe cercava di documentare la situazione davanti alla stazione ferroviaria, Abete è stato aggredito da un gruppo di parcheggiatori abusivi infastiditi dalla sua presenza. Secondo quanto riferisce Edizioni Caserta sarebbero stati degli agenti della Polizia Municipale che per caso passavano di lì a trarre in salvo l’inviato di Striscia e a evitare conseguenze.

Non è la prima volta che Luca Abete non viene accolto a braccia aperte a Caserta: infatti, già diversi mesi fa era stato vittima di aggressione da parte di alcuni venditori ambulanti in piazza Cattaneo.

Il problema dei parcheggiatori abusivi a Caserta

Il tema del servizio a cui lavorava Abete questa mattina prima dell’aggressione è molto sentito a Caserta: infatti, gran parte dei marciapiedi della città vedono parcheggiatori abusivi ”estorcere” denaro ad automobilisti che, per prudenza o per quieto vivere, pagano per posteggiare la propria auto. La zona della stazione da questo punto di vista è una di quelle più critiche: infatti, complice anche la vicinanza con la Reggia, i parcheggiatori abusivi di ogni nazionalità abbondano e la sicurezza latita, facendo di quell’area, che dovrebbe essere il biglietto da visita della città, una delle più degradate.

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close