Attualità

Movida a Crotone: non rispettate le misure anti-Covid

A Crotone è andato in scena un sabato sera di pressoché totale non rispetto delle regole per prevenire il contagio da Covid-19.

Nel sabato sera di Crotone tanti i giovani senza mascherine e a pochi metri l’uno dall’altro.

Forse non impareremo mai, o chissà forse a mali estremi ci vogliono sempre estremi rimedi. Le immagini di ieri, sabato sera a Crotone, non possono certamente passare inosservate e provocano indignazione soprattutto in chi è stato in prima linea, nei mesi di lock-down, nella lotta al Covid-19. Uno schiaffo a quanti hanno perso la vita ed ai familiari delle vittime usciti sconfitti da tutto ciò.

E mentre il ritorno alla normalità, se per normalità intendevate non fare lunghe file ai supermercati, ai negozi, camminare ed entrare nei negozio senza la mascherina, per molti è più complicato del dovuto, i giovani sfoggiano il meglio, come? Andando contro le regole. Incoscienza, sprezzo del pericolo, pura ilarità, mancanza di rispetto e chi più ne ha più ne metta, sono solo alcuni degli aspetti per definire tutto ciò che è stato immortalato ieri sera in uno scatto fotografico fatto con cellulare. Tantissimi giovani, senza mascherine e a pochi metri l’uno dall’altro, un autentico assembramento.

Un gesto immorale condannato apertamente da molti utenti facebook e cittadini crotonesi. La città pitagorica è da più di 45 giorni Covid-free ma che due giorni fa ha visto morire un proprio concittadino, stroncato dalle complicazioni derivate proprio dal virus. Intanto, via libera anche all’apertura delle discoteche mentre continuano a restare chiusi i luoghi di arte e cultura. Ma mentre i giovani si divertono, mettendo a repentaglio una nuova ondata di Covid-19, le vere vittime restano gli anziani, maggiori vittime del terribile virus.

Tag
Back to top button
Close
Close