John Carter, Film su Rai 4: Trama e Cast

Il film di fantascienza che questa sera accompagnerà la prima serata dei telespettatori di Rai 4

John Carter, Film su Rai 4: Trama e Cast

Andrà in onda questa sera mercoledì 22 febbraio, in prima serata a partire dalle 21.10 su Rai 4, il film di fantascienza “John Carter” del 2012, diretto dal regista statunitense Andrew Stanton, ispirato al romanzo “Sotto le lune di Marte” di Edgar Rice Burroughs e al personaggio protagonista della saga letteraria. Di seguito la trama ed il cast completo della pellicola.

La storia ruota attorno alla vita di John Carter, soldato della guerra di secessione americana, che viene misteriosamente teletrasportato sul pianeta Marte, chiamato Barsoom. Comincerà la sua lotta contro i mostruosi e violenti alieni, con l’aiuto di diversi personaggi tra cui Tars Tarkas e la principessa Dejah Thoris, che porteranno il protagonista a diventare il leader di uno scontro spaziale tra le diverse razze che popolano il pianeta rosso.

Un film progettato per ben cinque anni, con 300 milioni di dollari spesi di budget, un regista nominato per due volte Premio Oscar ed una casa di produzione importante alle spalle, come la Disney. Nel cast, oltre al protagonista Taylor Kitsch, figurano anche: Lynn Collins, Willem Dafoe, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, James Purefoy, Mark Strong, Christopher Goodman, Arkie Reece, James Embree, Sean Cardigan, Amanda Clayton, Ciarán Hinds, Bryan Cranston e Daryl Sabara.

John Carter | trailer

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.