Sport

Undertaker si ritira dal wrestling: “Non ho più niente da conquistare”

The Undertaker è il wrestler più longevo nella storia della World Wrestling Entertainment

The Undertaker si ritira dal wrestling dopo oltre 30 anni. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno attraverso l’ultimo episodio della docu-serie The Last Ride, prodotta da Wwe Network, dedicata al wrestler. Soprannominato il “becchino”, Mark William Calaway è il combattente più longevo nella storia della Wwe, peraltro conosciuto per le tattiche intimidatorie e i richiami al soprannaturale con cui letteralmente terrorizzava gli avversari.

Il motivo del ritiro

Undertaker è attualmente sotto contratto con la World Wrestling Entertainment, dove ricopre il ruolo di ambasciatore e simbolo. “Sono arrivato al punto in cui il cowboy cavalca via”, ha spiegato il wrestler. Grazie al documentario ha preso la sua decisione, la più sofferta della carriera: “Non ho più niente da conquistare, nessun obiettivo da raggiungere. Il gioco è cambiato ed è tempo per i nuovi di farsi avanti. Non so, il momento mi sembra quello giusto. Credo che il documentario mi abbia aiutato a capirlo. Mi ha aperto gli occhi sulla situazione e mi ha aiutato a non giudicarmi in modo troppo severo su questi ultimi anni. Vedo le cose da una scala più ampia”.

La sua carriera si è chiusa contro AJ Styles nel “Boneyard Match” di WrestleMania 36. Un gran finale emozionante e adrenalinico: “Ho vinto una grande battaglia con uno dei migliori del settore. Ci sono stati molti pensieri, molte emozioni che mi passavano per la mente. Se sono felice di questo finale? È stato un momento molto potente e non è detto che tu riesca ad averne uno così. Se si potesse definire un modo perfetto per ritirarsi, eccolo qui”.

Un ritorno sul ring in futuro? Undertaker non lo esclude: “Solo il tempo potrà dirlo. In caso di emergenza rompere questo vetro per tirar fuori l’Undertaker. Non escludo che lo considererei. Mai dire mai, ma a questo punto della mia vita e della mia carriera, non ho alcun desiderio di tornare sul ring”.

 

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close