Attualità

La Repubblica: Diretta Facebook nelle zone colpite dal Terremoto (Video)

I luoghi colpiti dal sisma di oggi nella diretta lanciata da La Repubblica

La terra in Italia continua a tremare. Questa mattina, mercoledì 18 gennaio, a partire dalle ore 10.25 tre violente scosse sono state avvertite nel Centro Italia. L’epicentro dello sciame sismico ha avuto luogo a Montereale, distante 3 chilometri dall’Aquila.

Tuttavia le scosse sono state avvertite non solo in Abruzzo, bensì anche in Lazio, Umbria, Marche e Romagna. Si calcola che la prima scossa avvertita avesse una magnitudo di 5.1, la seconda, magnitudo 5.5, e la terza 5.3. Questi i dati rilasciati dall’Ingv.

Pochi minuti fa La Repubblica ha lanciato una diretta Facebook, per documentare la situazione post terremoto e maltempo nelle zone maggiormente colpite.

Mentre la terra tremava, colpendo nuovamente le zone ancora ferite dal sisma dei mesi precedenti, il maltempo ha continuato a piegare la Penisola. In molte delle zone colpite la paura del terremoto si è andata ad aggiungere alle sfavorevoli condizione climatiche. Gelo e neve in molti casi hanno reso persino difficile lasciare le abitazioni per sfuggire dalle scosse del terremoto.

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close