Televisione

La scuola più bella del mondo, Cast del Film su Canale 5 (2 febbraio 2017)

Andrà in onda questa sera giovedì giovedì 2 febbraio, in prima serata su Canale 5 a partire dalle 21.10, la commedia del 2014 “La scuola più bella del mondo”, diretta dal regista Luca Miniero, con protagonisti Christian De Sica e Rocco Papaleo.

Il film racconta la storia della scuola media “Enzo Tortora” di Acerra, in provincia di Napoli, che versa in gravi difficoltà economiche. Il preside decide di scrivere al Presidente della Repubblica, chiedendogli aiuto. In tutt’altra situazione, invece, la scuola media “Giovanni Pascoli” di San Quirico d’orcio, in provincia di Siena, che si trova di nuovo in lizza per il premio di migliore istituto del Paese. Per riaggiudicarsi l’ambito premio, il preside decide di invitare alcuni studenti di Accra, capitale del Ghana ma, a causa del correttore automatico del motore di ricerca, nella mail scrive Acerra al posto di Accra.

Una commedia degli equivoci, che ironizza sulle differenze tra nord e sud, sulla convivenza e sulle rispettive diverse mentalità. Nel cast, oltre ai due protagonisti Christian De Sica e Rocco Papaleo, figurano anche: Angela Finocchiaro, Nicola Rignanese, Lello Arena, Miriam Leone, Massimo De Lorenzo, Roberto Farnesi ed Ubaldo Pantani.

La scuola più bella del mondo | trailer

Tag
Back to top button
Close
Close