Le Iene, Servizio su Ricostruzione e Casette di Legno (Video 26 Febbraio 2017)

Le Iene, Servizio su Ricostruzione e Casette di Legno (Video 26 Febbraio 2017) 2

Le Iene tornano a parlare di ricostruzione post-terremoto e casette di legno in un servizio del 26 febbraio 2017. Nel reportage, affidato ad uno dei giornalisti del programma, si è cercato di capire il perché la ricostruzione vada a rilento e, soprattutto, il motivo per cui le casette di legno già presenti a Norcia (e datate 1997) non vengono utilizzate per far fronte all’emergenza esistente.

Ricostruzione e casette di legno: la situazione

Nei precedenti servizi Le Iene si erano occupati delle casette di legno a Norcia, dove il comune spende quasi 200 mila euro annui per la manutenzione, ma senza utilizzarle. Anzi, parlando con il custode dell’area si era venuto a sapere che alcune abitazioni venivano utilizzate da alcuni soggetti come “case vacanza”. Insomma, una situazione paradossale. Nel servizio odierno, invece, Le Iene hanno parlato con il commissario Vasco Errani, incaricato della ricostruzione, che nei giorni scorsi aveva denunciato la lentezza del sistema. Errani ammette di non saper rispondere in merito alle casette in quanto non si reputa il vero responsabile della situazione.

Casette di legno: il servizio de Le Iene

Il video del servizio è disponibile, come ogni settimana, sul sito ufficiale del programma o sulla sua pagina Facebook ufficiale, dove vengono caricati tutti i servizi della puntata.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.