Televisione

Pistocchi lascia Mediaset, licenziato dalla prossima stagione

Clamorosa la scelta di Mediaset, l’azienda televisiva milanese manda via il giornalista Maurizio Pistocchi, il quale lascia e viene licenziato dalla prossima stagione dopo oltre 30 anni di militanza nella stessa emittente, tra i motivi potrebbe esserci la Juventus, in quanto il noto moviolista ha spesso espresso opinioni nei confronti della squadra bianconera non prive di qualche frecciata ma vediamo cosa è veramente successo.

Chi è Maurizio Pistocchi

Nato a Cesena nel 1956, Maurizio Pistocchi diventa giornalista molto giovane nel ’75. Per un discreto periodo della sua vita, ha affiancato tale attività a quella di dirigente calcistico, lavorando con uno sconosciuto, almeno a quei tempi, Arrigo Sacchi, con il quale continuò la collaborazione al Milan. L’esperienza in rossonero, permette di farlo notare ai vertici Fininvest, l’azienda televisiva milanese lo ingaggerà a partire dal 1986.

In questi anni lo si segnala per alcune sue conduzioni e per il ruolo di moviolista. In particolare, lo si ricorderà per la trasmissione Pressing, condotta insieme all’indimenticato Raimondo Vianello. Negli ultimi anni, al consueto lavoro alla moviola, ha ricoperto il ruolo di opinionista presso i canali premium dell’emittente, fino alla decisione di licenziarlo, avvenuta in questo inizio di estate, non sarebbe l’unico, ance Piccinini potrebbe lasciare Mediaset ma vediamo i motivi di tale scelta.

I motivi della decisione

Secondo una nota dell’azienda televisiva, il giornalista cesenate, lascerebbe dopo 31 anni, per concedere spazio ai più giovani, anche se circolano voci secondo cui alcuni suoi tweet sulla Juventus, non abbiano fatto piacere ad alcuni vertici aziendali ed ai tifosi bianconeri. In ogni caso, è arrivata la decisione, Maurizio Pistocchi lascia Mediaset a partire dalla prossima stagione televisiva dopo oltre 6 lustri.

Tag
Back to top button
Close
Close