Tecnologia

MacBook Pro, nuovi modelli: data d’uscita, caratteristiche e prezzo

Verranno presentati oggi in California i nuovi modelli del MacBook Pro di Apple. Ecco in anteprima le caratteristiche e il prezzo.

Si terrà oggi a Cupertino, California, l’evento “Hello Again”, in cui Apple presenterà al pubblico i nuovi modelli MacBook Pro. L’evento che avrà luogo alle 19:00 ora italiana, potrà essere seguito in diretta streaming. Moltissime le aspettative riguardo ai nuovi modelli MacBook Pro e dalle notizie trapelate nelle ultime ore siamo certi che anche questa volta Apple ha saputo sorprendere i suoi clienti.

I Notebook, MacBook Pro, si presenteranno in due diverse varianti: il modello da 15”e il modello da 13”. Rispettivamente con più di 5 milioni di pixel e 4 milioni. Ciò garantisce un’alta qualità dell’immagine e la possibilità di ritoccare foto e caricare video in HD con una nitidezza spettacolare. I nuovi modelli si presentano molto più sottili di quelli precedenti e garantiscono da 10 a 9 ore di autonomia. Oltre che di un display in Retina, sono dotati di potenti processori Intel-dual-core o quad-core, archiviazione flash PC e memoria ultraveloce.

L’aspetto innovativo dei nuovi modelli MacBook Pro, è: Force Touch, che permette di avere un clic immediato ed uniforme, premendo su qualsiasi punto del trackpad. Sotto la superficie della tastiera sono localizzati de sensori a pressione, che studiano l’intensità del tocco. Con un tocco prolungato, ad esempio, sarà possibile vedere l’anteprima di un file o cercare la definizione di una parola.

Altre novità per i nuovi MacBook Pro: la Barra Touch OLED, che andrà a sostituire i tasti di comando e  Touch ID. Quest’ultimo oltre a permettere di sbloccare il MacBook con le proprie impronte digitali, autorizzerà acquisti con Apple Pay. Non si può ancora stabilire con ufficialità quale sarà il prezzo dei nuovi MacBook Pro. Stando ai trend degli ultimi rilasci, il prezzo base potrebbe essere di 1.700 euro per i modelli da 13” e di 2.800 per quelli da 15”.

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close