Televisione

Maltese – il Romanzo del Commissario: Trama della Seconda Puntata

Stasera, 10 maggio 2017, in prima tv su Rai 1, la seconda puntata di Maltese – il romanzo del Commissario, l’avvincente storia del commissario Dario Maltese (interpretato da Kim Rossi Stuart) travolto dalle vicende legate all’omicidio di stampo mafioso di un suo amico e collega (il commissario Gianni Peralta interpretato da Claudio Castrogiovanni). Per poter indagare sulla morte del suo amato amico, Maltese si vedrà costretto a fare ritorno alla sua terra natia: la città di Trapani.

Maltese – il romanzo del Commissario: riassunto della seconda puntata

In questa seconda puntata della nuova coinvolgente fiction di Rai 1 vedremo il protagonista, il commissario Dario Maltese, procedere le sue indagini al fine di scoprire le realtà dietro all’omicidio del suo amico e collega, ucciso brutalmente insieme alla sua compagna prima delle loro nozze. Grazie alle prove fornite dalla fotografa, l’intraprendente commissario riesce ad ottenere la certezza del coinvolgimento della mafia nell’omicidio del suo collega.

commissario-maltese

Nel proseguire nelle sue indagini, Maltese riesce a collegare alcuni casi, a prima vista giudicabili come minori, dei quali il suo defunto collega si era occupato prima della sua dipartita fino a giungere ad una improvvisa scoperta: tali casi sembrano narrare l’ascesa di un nuovo gruppo mafioso in territorio trapanese. Nonostante la sua determinazione, il potere delle istituzioni sembra però non aiutare le indagini e alla fine, Dario si trova di fronte a un invalicabile muro di omertà. Tra le tante difficoltà anche il passato di Dario sembra volerlo tormentare, ma questo non riesce ad abbattere la sua determinazione.

Tag
Back to top button
Close
Close