Sport

Mondiali di Pallanuoto 2017: Convocati Settebello e Setterosa

Si disputeranno a Budapest in Ungheria dal 17 luglio i mondiali di pallanuoto. I ct delle rispettive nazionali maschile Sandro Campagna e  femminile Fabio Conti hanno fatto le loro scelte e deciso quali sono gli atleti che parteciperanno alla manifestazione iridata.

Mister Campagna per la sua formazione si è affidato agli uomini d’esperienza, tanti infatti gli atleti reduci dalle ultime Olimpiadi di Rio. Oltre ai veterani Valentino Gallo, Pietro Figlioli, Francesco Di Fulvo il ct azzurro ha convocato anche i giovani Volarevic portiere in forza alla Pro Recco, il difensore Zeno Bertoli ed il centroboa del Posillipo Vincenzo Renzuto Iodice.

Non è stato da meno il ct della nazionale femminile Fabio Conti, per il setterosa oltre alle giocatrici esperte guidate da Giulia Emmolo e Roberta Bianconi, il mister rispetto alla formazione di Rio ha inserito quattro nuove ragazze in particolar modo gli occhi sono puntati sulla giovanissima attaccante classe 1998 Domitilla Picozzi.

CONVOCATI NAZIONALE ITALIANA – MASCHILE

Portieri: Marco Del Lungo (AN Brescia) e Goran Volarevic (Pro Recco)
Difensori: Zeno Bertoli (AN Brescia), Niccolò Gitto (Sport Management), Nicholas Presciutti (AN Brescia), Alessandro Velotto (CC Napoli)
Attaccanti: Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Pietro Figlioli (Pro Recco), Alessandro Nora (AN Brescia), Valentino Gallo (Sport Management), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo)
Centroboa: Michael Alexandre Bodegas (Pro Recco), Matteo Aicardi (Pro Recco)

CONVOCATI NAZIONALE ITALIANA – FEMMINILE

Portieri: Giulia Gorlero (NC Milano), Federica Lavi (Rapallo)
Difensori: Chiara Tabani (CN Sabadell), Federica Radicchi (Messina), Sara Dario (Plebiscito Padova), Aleksandra Cotti (Rapallo)
Attaccanti: Arianna Garibotti (L’Ekipe Orizzonte), Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Domitilla Picozzi (SIS Roma), Roberta Bianconi (Olympiakos), Giulia Emmolo (Olympiakos)
Centroboa: Valeria Mariagrazia Palmieri (L’Ekipe Orizzonte), Rosaria Aiello (Waterpolo Messina).

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close