Nuovo album Elisa: Quando esce

Nuovo album Elisa: Quando esce

Il prossimo 25 marzo verrà pubblicato il nuovo album della cantante ElisaOn“, già anticipato dal singolo No hero lo scorso 15 gennaio, protagonista finora di un grandissimo successo. Ritorno alle origini quindi per la triestina, che realizza un album interamente in inglese, lingua considerata da lei più musicale e facile da usare rispetto all’italiano.

L’album sarà composto esclusivamente da inediti, c’è quindi grande attesa da parte di tutti i fans, ansiosi di scoprire le nuove creazioni di una cantante che si è fatta riconoscere dovunque per l’inconfondibile voce e le sensazioni che è in grado di trasmettere con i suoi testi.

“Energico e vitale”, questi gli aggettivi che Elisa ha voluto dare ad “On”, considerato da lei come l’album più estroverso e pop finora realizzato. La cantante triestina ha voluto rappresentare in musica tutto il suo ritmo e la sua grinta:

“Per ogni progetto discografico tendo a cambiare rotta, mi piace e ne ho bisogno per rinnovarmi, sempre. Questo mi da nuovi stimoli ed energia. Questa volta avevo voglia di tirare fuori ritmo e grinta. Volevo fare una musica che riuscisse a trasmettere la forte carica che sentivo addosso mentre scrivevo”.

 

L’album è composto da 13 tracce, l’ultima delle quali realizzata in collaborazione con Emma e Giuliano Sangiorgi. Ecco tutti i titoli:

  1. Bad Habits
  2. Rain over My Head
  3. Love Me Forever
  4. Love as a Kinda War
  5. Hold On for a Minute
  6. Waste Your Time on Me (featuring Jack Savoretti)
  7. With the Hurt
  8. Catch the Light
  9. Peter Pan
  10. No Hero
  11. Ready Now
  12. Bruciare per te
  13. Sorrido già (featuring Emma and Giuliano Sangiorgi)