Televisione

Palinsesti Rai 2017-2018: tutti i programmi della nuova stagione

Sono stati presentati pochi minuti fa i palinsesti Rai per la stagione 2017-2018, e i tre direttori di rete principali hanno annunciato tutti i programmi della nuova annata televisiva. Il nuovo dg Mario Orfeo, insediatosi da pochissimi giorni, ha subito difeso strenuamente la linea aziendale di sforare il tetto massimo per gli stipendi dei migliori artisti della televisione di stato: “Abbiamo scelto di difendere le competenze dei nostri talenti. E di fronte a polemiche, critiche e attacchi difendo ancora di più la nostra scelta. Il nostro obiettivo è moltiplicare il valore dei talenti della Rai. Cominciare perdendo uno di questi sarebbe stato un danno alla prima azienda culturale del Paese. È con loro che vogliamo costruire il futuro”.

Conferme e novità su Rai Uno, Rai Due e Rai Tre

Tante conferme, poche novità. Su Rai Uno, Andrea Fabiano proverà a riportare in tv Roberto Benigni, e ha aperto le porte a Massimo Giletti per 12 prime serate dopo la cancellazione de L’Arena. Orfeo spiega come la Rai abbia “offerto a Giletti il sabato sera di RaiUno, dodici grandi eventi musicali sul modello di quelli dello scorso anno, reportage estivi dai fronti internazionali dove sono presenti i contingenti italiani. Siamo fiduciosi che accetti e resti con noi anche la prossima stagione”. 

Anche Fabio Fazio sarà uno dei nuovi volti del primo canale, e proprio il conduttore genovese ha polemizzato con chi lo ha preso di mira nelle ultime settimane: “Mi dispiace che qui si debba parlare di polemiche che sono di inusuale violenza. Quando si invocano sommosse popolari e kalasnikov da giornali e esponenti delle istituzioni, c’è qualcosa che non va”.

Rai Due, diretto da Ilaria Dallatana, proverà a confermare i volti e le trasmissioni di maggior successo, tra cui Detto Fatto di Caterina Balivo, apparsa in procinto di lasciare la televisione di stato. Tornerà anche Renzo Arbore con Indietro Tutta, e Amadeus con Stasera tutto è possibile. Su Rai Tre un nuovo interessante programma è quello annunciato da Daria Bignardi con il cantautore indie Brunori Sas in conduzione.

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close