Cronaca

Soldi per i poveri usati per i compensi dei VIP: indignazione sul web

12mila per pagare il cachet di tre star alla Festa del Riso di Trecate, in provincia di Novara ma, secondo quanto riferito da Il Fatto Quotidiano e denunciato dai membri del PD di Trecate, quei soldi erano destinati all’acquisto dei pacchi per i poveri. Il Sindaco, dal canto suo, subito dopo la denuncia del PD e la richiesta di istituire una commissione d’inchiesta per far luce su quanto accaduto, non ci ha pensato su due volte ritirando le deleghe all’assessore. Il primo cittadino ha infatti bollato la vicenda come “un fatto grave, che contraddice tutti quelli che sono i nostri valori: al centro del nostro percorso politico c’è da sempre l’attenzione per i più bisognosi”.

I 12mila euro erano stati destinati all’acquisto di 500 pacchi alimentari per le famiglie “più povere” e invece i fondi sarebbero stati utilizzati per pagare il compenso di Jo Squillo, Johnson Righeira e Papa Winnie. Il tutto parte dall’aggiudicazione della gara per la mensa scolastica: un appalto da oltre 9 milioni di euro in 12 anni. In quell’accordo era previsto anche l’acquisto di 500 pacchi alimentari e l’organizzazione di ben 22 catering in occasione dei vari eventi organizzati in città. DI catering ne sono stati organizzati solo 4 mentre i pasti per le famiglie bisognose non sarebbero stati erogati. Il risultato? 11950 euro rientrano nelle casse del Comune che li utilizzare per pagare i compensi dei vip in occasione della Festa del Riso.

Il Sindaco, dopo il polverone sollevato dalla minoranza PD, non ci pensa su due volte: matura così la drastica decisione. Ovviamente le star invitate alla festa, con la vicenda non c’entrano nulla, anzi.

Tag
Back to top button
Close
Close