Attualità

Previsioni Meteo Sud Italia, Meteo AM conferma: pioggia e temporali in arrivo

Buone notizie anche per il Sud Italia. Secondo le previsioni meteo per i prossimi giorni sono infatti previste perturbazioni e possibili temporali in tutto il sud Italia. Il clou dovrebbe essere atteso per mercoledì quando le condizioni meteo potrebbero rapidamente peggiorare e dare respiro ad un’area fortemente compromessa sia per il disastro ambientale provocato dagli incendi sia per la mancanza d’acqua che costringe molti comuni a turnazione e razionamento.

Il Sud Italia, dovrebbe essere interessato dal fenomeno a partire già dalla giornata di martedì quando le condizioni meteo dovrebbero rapidamente peggiorare. Secondo la Protezione Civile, i primi temporali sono previsti al Nord Italia e in Sardegna; successivamente la perturbazione dovrebbe spingersi più a Sud con possibilità di temporali e venti forti in tutte le aree.

Meteo AM, conferme sul peggioramento delle condizioni

La conferma sul sensibile peggioramento delle condizioni meteo arriva anche dal piattaforma MeteoAm.it, il servizio di Ministero della Difesa e Aereonautica Militare dedicato appunto alle previsioni meteo. Normalmente affidabili, le previsioni per i prossimi giorni al Sud Italia parlano di rilevanti criticità con i primi annuvolamenti che dovrebbero verificarsi già martedì mattina.

I temporali raggiungeranno presto anche le altre aree del Sud Italia ma chi si attendeva tanta pioggia rimarrà probabilmente deluso: i fenomeni saranno comunque deboli e in progressiva attenuazione. Discorso diverso per le temperature che dovrebbero gradualmente diminuire nei prossimi giorni per subire poi una nuova impennata.

 

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close