Risultati Gara 1 Mxgp Russia 2017: Vince Herlings

Jeffrey Herlings vince anche gara-1 della MXGP in Russia. Ecco i risultati finali della prima manche.

Jeffrey Herlings vince gara-1 della MXGP sul circuito di Orlyonok, in Russia. Dominio assouto dell’olandese, che sopravanza Tony Cairoli. Risultati finali impietosi per tutti gli altri, molto distanti dal leader. Il campione italiano allunga, comunque, su Gautier Paulin in ottica mondiale e non forza troppo per evitare errori o cadute.

MXGP Russia 2017: i risultati finali

La prima manche in terra russa dura, sostanzialmente, pochi giri, giusto il tempo di vedere Herlings guadagnare la testa della corsa, dopodiché è stato un vero e proprio monologo. Il vincitore della gara di qualifica, Arnaud Tonus, viene ben presto assorbito da tutti gli altri, con Herlings, Cairoli e Paulin su tutti.

Una volta secondo, Tony Cairoli prima si crea un po’ di margine e poi lo amministra per il resto della gara, concludendo secondo a circa 20″ da Herlings. Terzo posto per Desaille, davanti ad Anstie e Paulin. Miglior piazzamento della stagione per Francesco Lupino, ottimo sesto dopo una gara magistrale. Settimo Jasikonis, poi Nagl, Tonus e Febvre a chiudere la top-ten.

MXGP Russia 2017: come cambia la classifica dopo gara-1?

Con il secondo posto nella gara-1 di Orlyonok, in Russia, Tony Cairoli guadagna altri sei punti su Gautier Paulin in classifica generale. L’assenza di Tim Gajser, infortunato alla spalla, lo fa sprofondare nelle retrovie, mentre risale prepotentemente anche Jeffrey Herlings, che sembra già un veterano della categoria.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...