SAG Awards 2017: tutti i premi assegnati

SAG Awards 2017: tutti i premi assegnati

La stagione dei premi continua e vede ancora una volta protagonista assoluto La La Land, che non manca di vincere un premio cinematografico. Questa volta ad essere assegnati sono i SAG Awards, ovvero i Screen Actors Guild Awards, i riconoscimenti assegnati dal Sindacato degli attori statunitensi. I premi assegnati sono rivolti sia al cinema che alla televisione. E il film di Damien Chazelle incassa quello alla migliore attriceEmma Stone.

Da quando è stato presentato in concorso al Festival di Venezia, La La Land si è subito imposto all’attenzione della stampa internazionale, e col film la sua interprete, che ha soffiato la Coppa Volpi alla rivale Natalie Portman (per il film Jackie di Pablo Larrain).

Di seguito tutti i premi assegnati:

Cinema

Miglior attore protagonista: Denzel Washington, Barriere. Migliore attrice protagonista: Emma Stone, La La Land. Miglior attore non protagonista: Mahershala Ali, Moonlight. Migliore attrice non protagonista: Viola Davis, Barriere. Miglior cast: Il diritto di contare. Miglior cast di stunt: La battaglia di Hacksaw Ridge

TV

Miglior attore in un film TV o in una mini-serie: Bryan Cranston, All The Way. Migliore attrice in un film TV o in una mini-serie: Sarah Paulson, American Crime Story. Miglior attore in una serie drammatica: John Litghow, The Crown. Migliore attrice in una serie drammatica: Claire Foy, The Crown. Migliore attore in una serie comica: William H. Macy, Shameless. Migliore attrice in una serie comica: Julie-Louis Dreyfus, Veep. Miglior cast in una serie drammatica: Stranger Things. Miglior cast in una serie comica: Orange Is the New Black. Miglior cast di stunt: Il trono di spade.

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.