Attualità

Stipendi Rai online, da oggi pubblici quelli dei Dirigenti

Da oggi saranno pubblici gli stipendi dei dirigenti Rai: tutto si troverà online.

La chiamano “legge per la trasparenza”, oppure “Legge Brunetta”, ed è quella che obbliga le pubbliche amministrazioni a pubblicare gli stipendi percepiti dai propri funzionari. Su questa falsa riga ha proceduto la Rai con una novità che attirerà senz’altro la curiosità dei telespettatori di tutt’Italia: da oggi sarà infatti possibile consultare il sito della Tv di stato per conoscere gli stipendi percepiti dai dirigenti Rai.

Si tratta di una novità fortemente voluta dal A.d. Campo Dall’Orto (il cui stipendio si aggira intorno ai 650.000 euro annui), in ottemperanza alla già citata legge Brunetta, e in risposta alle polemiche legate agli stipendi protratti nel tempo, dato che la durata della maggior parte dei contratti sarà triennale.

STIPENDI STAR: NON ANCORA – I curiosi che avrebbero deciso di sbirciare nel portafogli delle grandi star della televisione, però, dovranno ancora attendere. Per non permettere alla concorrenza di avvantaggiarsi, infatti, la Rai non ha permesso la pubblicazione degli stipendi percepiti dagli showman, attrici, cantanti, ballerini, e tutti gli altri componenti del mondo dello spettacolo.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close