Sport

Swansea-Manchester United 0-4: Highlights e Video Gol

Seconda giornata di Premier League e seconda vittoria per il Manchester United ai danni dello Swansea. Vi riproponiamo lo spettacolo del Liberty Stadium con highlights e video gol del secondo poker stagionale della squadra allenata da Jose Mourinho che firma un particolare record: i Red Devils non segnavano 4 gol nelle prime due gare stagionali dal 1907/1908.

Una impressionante prova di forza quella del Manchester United che spazza via i gallesi dello Swansea con un solenne 4-0. Paradossalmente a partire meglio è la squadra di Clement che nei primi minuti prende un palo con Ayew. Al 10′ però è lo United a controbbattere: la zuccata di Jones, sulla punizione di Mata, si stampa sul palo. Al 36′ è ancora lo Swansea a rendersi pericolo con Rashford, che spreca una possibile palla gol colpendo in pieno Fabianski. Sembra che il primo tempo debba chiudersi a porte inviolate, fin quando al 45′ Baily si avventa su una palla vagante in aerea avversaria e porta lo United in vantaggio.

Manchester United 3 gol in 4 minuti: Lukaku, Pogba e Martial annientano lo Swansea

La partita ricomincia e il copione si ripete: Swansea che in più occasioni mette a nudo i problemi difensivi della squadra dello Speacial One. Ma la mancanza di precisione sotto porta degli uomini di Clement non permette ai gallessi di riaprire il match e allora la straripante condizione fisica dei Red Devils comincia a fare la differenza. Negli ultimi dieci minuti si gioca ad un porta sola e alla fine Lukaku firma il 2-0 all’80’ con assistenza perfetta di Mkhitaryan.

Passano soli due minuti e Matic, dopo aver seminato il panico nella difesa dello Swansea confeziona un assist perfetto per Pogba che sigla il tris dello United. L’ex Juventus è in giornata di grazia e, passati altri 2 minuti, riceve da Lukaku e serve a Martial il pallone del definitivo poker dei Red Devils. A fine partita anche Mourinho è pienamente soddisfatto dei suoi: “Sono molto contento di come abbiamo giocato, siamo riusciti a rivelare le loro fragilità psicologiche“.

Tag
Back to top button
Close
Close