Attualità

Terremoto 24 agosto 2016: vittime ad Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto e Arquata

Il fatto del giorno è il fortissimo terremoto che ha colpito oggi 24 agosto 2016 il centro Italia. Ecco il bilancio aggiornato delle vittime ad Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto e Arquata.

Alle 03.36, nella notte tra il 23 ed il 24 agosto, una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 si è abbattuta su tutto il centro italia, facendo tremare la terra in ben quattro regioni differenti. Purtroppo il bilancio delle vittime è salito a 278: 49 di queste risultano ad Arquata, mentre 218 ad Amatrice ed Accumoli, ma il numero potrebbe salire ancora

Ciò che ha reso ancor più devastante la scossa è stata la poca profondità: solamente 4 km nell’epicentro (Accumoli). Sono ancora in corso continue scosse di assestamento, che andranno avanti almeno per tutta la giornata odierna. L’ospedale tristemente più popolato è quello di Ascoli Piceno, dove sono arrivate tantissime salme, ed altre sarebbero in arrivo.

Intanto ad Amatrice è stato allestito un ospedale da campo per dare assistenza alle tantissime persone giunte finora con traumi di vario tipo. Vi terremo aggiornati sulla situazione.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close