The Nightgale: nuovo film di Jennifer Kent

Nuovo progetto per la regista autraliana

The Nightgale: nuovo film di Jennifer Kent 2

Ricordate Babadook, l’horror australiano di Jennifer Kent, film visto circa tre anni fa in concorso all’allora Torino Film Festival (l’anno in cui vinse Mange tes morts di Jean-Charles Hue), poi protagonista di un buon successo di pubblico, in cui Essie Davis era una madre incapace di proteggere un figlio da un misterioso uomo nero uscito da un libro tridimensionale per bambini? Ebbene, la regista australiana tornerà presto sul grande schermo con un nuovo film dal titolo The Nightgale, ancora una volta un film ambientato in Australia. E ancora una volta un film di donne, di madri, di bambini e di risvolti brutali.

Il progetto sarà prodotto dalla Bron Creative. I protagonisti del nuovo film della Kent saranno Aisling Franciosi e il ben più noto Sam Claflin. Nel cast figurano anche i seguenti nomi: Damon Herriman, Ewen Leslie, Harry Greenwood e Magnolia Maymuru.

Ambientato in Tasmania nel 1825, la storia di The Nightale racconterà di una ventunenne irlandese che assiste impotente al brutale omicidio di suo marito e del suo bambino, avvenuto per mano di alcuni militari. La donna non ottiene giustizia per l’orribile crimine e decide di andare in cerca di vendetta. Troverà un aiuto in un aborigeno, ottenendo più di quel che si aspettasse. Presto la regista comincerà a girarlo.

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.