Cinema

The Nightgale: nuovo film di Jennifer Kent

Ricordate Babadook, l’horror australiano di Jennifer Kent, film visto circa tre anni fa in concorso all’allora Torino Film Festival (l’anno in cui vinse Mange tes morts di Jean-Charles Hue), poi protagonista di un buon successo di pubblico, in cui Essie Davis era una madre incapace di proteggere un figlio da un misterioso uomo nero uscito da un libro tridimensionale per bambini? Ebbene, la regista australiana tornerà presto sul grande schermo con un nuovo film dal titolo The Nightgale, ancora una volta un film ambientato in Australia. E ancora una volta un film di donne, di madri, di bambini e di risvolti brutali.

Il progetto sarà prodotto dalla Bron Creative. I protagonisti del nuovo film della Kent saranno Aisling Franciosi e il ben più noto Sam Claflin. Nel cast figurano anche i seguenti nomi: Damon Herriman, Ewen Leslie, Harry Greenwood e Magnolia Maymuru.

Ambientato in Tasmania nel 1825, la storia di The Nightale racconterà di una ventunenne irlandese che assiste impotente al brutale omicidio di suo marito e del suo bambino, avvenuto per mano di alcuni militari. La donna non ottiene giustizia per l’orribile crimine e decide di andare in cerca di vendetta. Troverà un aiuto in un aborigeno, ottenendo più di quel che si aspettasse. Presto la regista comincerà a girarlo.

Tag
Back to top button
Close
Close