Cinema

Tomb Raider: Alicia Vikander sarà Lara Croft

Lara Croft sta tornando e ha il volto di Alicia Vikander.

Anno 2001, esce il primo capitolo ispirato al celebre videogame, intitolato Lara Croft: Tomb Raider diretto da Simon West e interpretato da Angelina Jolie, che in quell’anno vinceva l’Oscar per la migliore attrice non protagonista grazie al film Ragazze interrotte. Anno 2003, Jan de Bont dirige il sequel Lara Croft: Tomb Raider- La culla della vita.

I due film in questione, pur ottenendo un discreto successo di pubblico grazie agli adolescenti appassionati del fortunato videogioco, non raggiungono grandi traguardi cinematografici. Eppure, per diversi anni si parla di un possibile terzo capitolo. Qualche giornale riporta che la Jolie ha rinunciato al ruolo che sembrerebbe essere caduto nelle mani della modella anglo-marocchina Karima Adedibe, salvo poi venire fuori che il suo ruolo era finalizzato al videogame e non alla produzione cinematografica. Ebbene, ora questa saga interrotta sembrerebbe destinata a ripartire.

E’ svedese la nuova Lara Croft

E ha il volto di Alicia Vikander, l’attrice svedese fresca vincitrice dell’Oscar come migliore attrice non protagonista per il ruolo di Gerda Wegener nel film di Tom Hooper, The Danish Girl. Una circostanza analoga a quella che portò alla scelta della Jolie per il ruolo della sexy archeologa. Il nuovo film si intitolerà semplicemente Tomb Raider e a dirigerlo sarà il norvegese Roar Uthaug (The Wave). Il progetto è in pre-produzione e sarà pronto per il 2018. Non si sa ancora molto ma sembrerebbe certa anche la presenza di Walton Goggins (The Hateful Eight).

Tag
Back to top button
Close
Close