Sport

Chi è Vanessa Leonardi? Wiki, Biografia, Foto e lite con Barbara D’Urso

Vanessa Leonardi è una delle più belle giornaliste di Sky Sport 24, nasce il 30 gennaio 1973 ed è sposata con il giornalista e telecronista sportivo Maurizio Compagnoni. La Leonardi  è sempre stata appassionata di sport, e dopo una carriera passata a lavorare e fare gavetta, finalmente a 31 anni ha firmato il contratto con Sky, che le ha regalato l’occasione della sua vita; ora Vanessa vanta il ruolo di bordocampista nelle partite di serie A di Serie B. 

In adolescenza, la giornalista aveva già vissuto un’esperienza televisiva, partecipando alla trasmissione in voga negli anni 90 “Non è la Rai“, ma era solo una ragazzina. Crescendo però, scopre che è il calcio la sua vera passione, e solo dopo i 30 anni riesce a viverlo pienamente come professione. Non solo segue le dirette durante la settimana e le commenta  su Sky Sport 24, ma nel week end si occupa della telecronaca, per le partite di serie A e serie B da bordocampo.

Vanessa Leonardi non avrebbe mai pensato di sposarsi così giovane, ma dopo aver incontrato Maurizio Compagnoni nel 2004, afferma di non essersi voluta far scappare l’uomo della sua vita. I due coniugi e colleghi per cause lavorative, non riescono a passare tanto tempo insieme, ma lei stessa, durante un’intervista, dichiara di essere molto soddisfatta, sia dal punto di vista professionale che sentimentale, e sentirsi in constante crescita da entrambe le parti.

Tra i progetti futuri della giornalista di Sky Sport 24, c’è sicuramente la maternità, ma confessa che per ora le sue priorità sono per suo marito e la sua carriera lavorativa.

La lite con Barbara D’Urso

Non è passata inosservata la querelle tra Vanessa Leonardi e Barbara D’Urso, risalente al 29 marzo scorso nel corso del programma Pomeriggio 5. La polemica riguardava un’intervista in cui si affermava di lavare le zampe dei cani con candeggina diluita (“Cosa da evitare perché può portare gravi danni”) e che, di fatto, ha scatenato non poche polemiche anche tra i veterinari stessi.

Sull’argomento si è espressa anche l’inviata di Sky: “Non mi capacito che questa vada ancora in tv e che qualcuno scelga di vederla. È una vergogna. E non sai quanto mi sconvolga e faccia schifo che siano così tanti a guardare sta spazzatura”.

Tag
Back to top button
Close
Close