Musica

Vasco Rossi, nuovo album “Vasco non stop”: Recensione e Audio

E’ disponibile in digital download e nei negozi di dischi dall’11 Novembre, il nuovo progetto discografico di Vasco Rossi, intitolato Vasco non stop, la raccolta volta a celebrare i primi 40 anni di carriera di uno degli artisti più amati del nostro Paese. Un’antologia che contiene quattro inediti e sessantacinque grandi successi che hanno contraddistinto e segnato la sua storia, contenuti all’interno di un cofanetto composto da quattro cd.

L’ascolto della tracklist si apre con i quattro nuovi inediti, a cominciare dal singolo apripista Un mondo migliore, il più trasmesso dalle radio nell’ultima settimana. Si prosegue con l’amore disincatato di Come nelle favole e quello un pochino più attuale, e se vogliamo estemporaneo, de L’amore ai tempi del cellulare. L’ultimo inedito Più in alto che c’è in realtà era stato inciso nel 1985 da Dodi Battaglia, al suo debutto da solista, che torna finalmente nelle mani del suo autore.

Poi il viaggio tra le hit della sua carriera comincia a ritroso, dai recenti estratti del suo ultimo disco in studio: Sono innocente ma, Come vorrei, Cambia-mentiL’uomo più semplice. Si prosegue a ritmo incessante con i suoi brani degli anni ’00: I soliti, Manifesto futurista della nuova umanità Eh già, la cover di i Creep dei Radiohead intitolata ad Ad ogni costoE adesso che tocca a me, Gioca con me, Il mondo che vorreiBasta pocoE…Un senso, Buoni o cattiviStupido hotelTi prendo e ti porto via e Siamo soli.

Direttamente dallo scorso secolo, arrivano i suoi maggiori successi anni ’90: La fine del millennio, Rewind, Quanti anni hai, L’una per te, Io no, Gli angeli, Sally, Mi si escludeva, Senza parole, Stupendo, Delusa, Vivere, Gli spari sopra e, Guarda dove vai.

Arriviamo agli anni ’80, che hanno consacrato il fenomeno Vasco grazie a pezzi come: Ormai è tardi, Domenica lunatica, Liberi liberi, Non mi va, Ciao, Brava Giulia, C’è chi dice no, T’immagini, Toffee, Cosa succede in città, Va bene, va bene così, Portatemi Dio, Una canzone per te, Bollicine, Vita spericolata,  La noia, Canzone, Splendida giornata, Ogni volta, Vado al massimo, Incredibile romantica, Voglio andare al mare, Siamo solo noi, Anima fragile, Susanna e Non l’hai mica capito.

Concludono l’ascolto i primi brani dell’artista, rilasciati sul finire degli anni ’70: Sballi ravvicinati del 3° tipo, La strega (La diva del sabato sera), Albachiara, Fegato, fegato spappolato, La nostra relazione, Silvia e Jenny è pazza. Un viaggio lungo quattro decenni con i brani più rappresentativi delle sue produzioni, che hanno portato il rocker di Zocca nell’Olimpo della musica italiana.

VASCO NON STOP audio

LEGGI ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close