Attualità

Venerdì della Misericordia: Papa Francesco Benedice le case dei Fedeli a Ostia

Suona il citofono: chi è? “Buona sera signora, sono Papa Francesco!”. Detto così potrebbe sembrare uno scherzo ma in realtà è tutt’altro che uno scherzo. Oggi pomeriggio infatti, il Pontefice, a sorpresa, si è recato ad Ostia dove da “buon parroco” ha benedetto alcune case continuando così i venerdì della misericordia, proprio come aveva fatto durante il Giubileo della Misericordia e durante il periodo pasquale.

Papa Francesco visita le abitazioni

Probabilmente non è una cosa comune sentirsi dire al citofono: “buona sera signora sono Papa Francesco” questo però succede se il pontefice in carica è Papa Francesco. I venerdì della misericordia non sono finiti, anzi per volere dello stesso Francesco, essi continuano anche nel mese di maggio e infatti oggi pomeriggio, Papa Francesco si è recato ad Ostia per benedire e visitare le case dei fedeli come ha spiegato in una nota, la sala stampa della santa sede. I “fortunati” sono stati i condomini di Piazza Francesco Conteduca 11, i quali sono stati colti da stupore dopo aver aperto la porta di casa subito dopo spiega la sala stampa: “Scherzando, ha voluto scusarsi per il disturbo, rassicurando però, di aver rispettato l’orario di silenzio in cui i condomini riposano dopo il pranzo, come recita il cartello affisso all’ingresso del condominio”.

 Una cosa è certa, lo stesso Francesco ha affermato qualche anno fa: “Il Pastore deve puzzare di pecore”; detto fatto! Il buon pastore c’è e la sua presenza è costante, come si può vedere, non lascia mai abbandonato il suo gregge, anzi se ne prende cura proprio come un padre fa i figli.  

Tag
Back to top button
Close
Close