Attualità

Webete Significato, Cosa Significa il termine di Mentana

Cosa significa il termine Webete coniato da Mentana? Scopriamolo insieme.

E’ bastata una risposta sulla propria pagina Facebook e per Enrico Mentana è stato subito un successone. La parola “webete”, ovvero una crasi tra le due parole “web” ed “ebete”, nasce mentre il giornalista risponde ad un commento, figlio dell’erronea presupposizione che gira nel web che i migranti siano ospitati in hotel, mentre i rifugiati del terremoto vivono nelle tendopoli.

Quale potrebbe essere il significato di webete, coniato da Mentana?

Un significato potrebbe essere sicuro quello, offensivo, di una persona che, leggendo sul web tante informazioni, invece di verificare quali siano quelle vere, crede a tutto, indistintamente se queste siano baggianate, sparate de chicchessia per un minuto di popolarità.

Un significato, meno offensivo, potrebbe essere quello in cui si indica una persona che crede a tutto quello che viene scritto sulla piattaforma social, o anche sul web in generale.

Una nuova parola per il vocabolario italiano?

Potrebbe addirittura diventare una nuova forma colloquiale, questo termine “webete”, magari verrebbe analizzato dall’Accademia della Crusca e divenire un nuovo termine della lingua italiana, come avvenne qualche mese fa con il termine “petaloso”.

 

Tag
Back to top button
Close
Close