Attualità

Massimo Bottura è il Miglior Chef al Mondo con l’Osteria Francescana di Modena

Lo chef Massimo Bottura è stato incoronato, ai World’s 50 best restaurants, miglior chef del mondo con il suo ristorante L’Osteria Francescana di Modena

Arriva da New York il riconoscimento di Massimo Bottura come miglior cuoco del mondo dalla classifica dei 50Best. Sul podio con l’italiano Bottura, i tre fratelli spagnoli del “Cellar de Can Roca”. Un riconoscimento importante non solo per lo Chef ed il suo staff, ma soprattutto per l’intera cultura gastronomica italiana. Nella lista World’s 50 best restaurants 2016, Bottura non è stato il solo italiano, presenti altri tre chef italiani di calibro. Con passione e piatto squisiti Bottura è riuscito a conquistare l’ambito titolo, visto che lo scorso anno arrivò secondo ed il precedente terzo. Una scalata degna di nota.

Miglior Ristorante al Mondo è L’Osteria Francescana di Modena

L’Osteria Francescana di Modena, che aprì nel 1995, prima stella Michelin nel 2002, tre stelle dal 2012, è oggi il miglior ristorante al Mondo. Il primo ristorante italiano ad ottenere questo riconoscimento  dei “50 Best Restaurant”, la classifica considerata una sorta di Oscar della gastronomia. L’Osteria Francescana in questo 2016 prende il posto del vincitore dell’anno scorso, lo spagnolo “El celler de Can Roca”.

Tag
Back to top button
Close
Close