Televisione

007 – Skyfall: Trama e Cast del Film su TV8

Verrà trasmesso questa sera su TV8 il 23esimo capitolo della saga dell’agente più famoso del cinema.

007 – Skyfall” è il 23esimo capitolo della saga con protagonista l’agente segreto più famoso del cinema. La pellicola del 2012 è diretta dal regista britannico Sam Mendes, nel ruolo di James Bond troviamo Daniel Craig che ha interpretato l’agente segreto già in altre occasioni.
Il film andrà in onda, in prima serata, alle ore 21.30, su TV8, canale in chiaro della piattaforma satellitare Sky.

Tra i capitoli della saga, “007 – Skyfall” è tra quelli più osannati dalla critica e dal pubblico, ma anche tra i più premiati, il film ha ricevuto diverse candidature ai Premi Oscar, vincendone 2, un Golden Globe e due Premi BAFTA. Campione d’incassi, nella classifica dei film di maggiore incasso della storia, si trova alla 28esima posizione.

007 – Skyfall: La trama

Dopo aver fallito l’ultima missione ad Istanbul, l’agente segreto James Bond viene dato per morto. A causa di una pericolosa fuga di notizie, i dati di tutti gli agenti dell’M16 vengono svelati e resi pubblici, tanto da costringere il governo britannico a rivolgersi a M. Contemporaneamente anche il quartier generale dell’M16 viene attaccato da pericolosi terroristi, guidati dal malvagio Raoul Silva, ma il ritorno inaspettato di James Bond, accompagnato dal geniale Q e dalla sexy agente Eve, rovinerà i piani al pericoloso criminale. D’altra parte, lo stesso agente 007 indagando sulla vicenda verrà a conoscenza di segreti molto scomodi riguardanti proprio M.

Il cast di “007 – Skyfall”

Ecco il cast della pellicola diretta da Sam Mendes:

  • Daniel Craig: James Bond
  • Judi Dench: M
  • Javier Bardem: Raoul Silva / Tiago Rodriguez
  • Ralph Fiennes: Gareth Mallory
  • Naomie Harris: Eve Moneypenny
  • Albert Finney: Kincade
  • Bérénice Marlohe: Sévérine
Tag
Back to top button
Close
Close