Attualità

“4 donne e una canaglia”: Recensioni e Trama

“4 donne e una canaglia” è uno spettacolo teatrale che incentra tutto il racconto sull’irresistibile rapporto uomo donna ed è in scena il 7 febbraio alle ore 20:30 presso il teatro Cyrano di Roma. Lo spettacolo teatrale è di Pierre Chesnot ed è stato adattato per l’Italia da Mario Scaletta. Gli interpreti sono Marisa Laurito, Corinne Clery, Barbara Bouchet, Gianfranco D’Angelo e con Ester Vinci e Nicola Paduano, la regia è di Nicasio Anzelmo.

4 donne e una canaglia

“4 donne e una canaglia” è uno spettacolo teatrale molto divertente e gioca tutte le sue carte sul rapporto irresistibile tra uomo e donna. Sono davvero straordinarie queste 4 donne che si dimenano nella loro complicata relazione con questo uomo canaglia, questo maschio crudele ed egoista che in maniera sfacciata alterna la sua vita passando da una donna all’altra con cadenza decennale fino a collezionare una ex moglie, una moglie, una e amante e una amante e alla fine riesce a non privarsi di nessuna delle 4. Praticamente un conquistatore seriale! La canaglia riesce a tenere tutta la situazione sotto controllo finchè un impensabile ed irrealizzabile progetto scombina questo apparente tranquillo menage.

La canaglia sembra sul punto di soccombere ma un colpo di coda finale riesce a dimostrare tutta la sua coerenza e a modo suo onestà verso le 4 donne. Uno spettacolo davvero divertente ed intelligente, con una bella freschezza narrativa e un senso appropriato dei tempi comici. Tutti gli attori si muovono con maestria e sono a loro agio nei loro ruoli supportati da una regia che non si sofferma sul ridicolo ma fa in modo che la trama scorra via con precisione e senso del reale.  Il pubblico segue lo spettacolo con entusiasmo ormai da più di un anno in giro per l’Italia. Il susseguirsi di malintesi irresistibili e di battute di grande efficacia fanno dello spettacolo un bel racconto dei rapporti complicati tra l’uomo che non cresce mai e la propensione alla comprensione delle donne. “4 Donne e una canaglia” si nutre della bravura degli attori e della ottima regia di Nicasio Anzelmo e di un testo moderno che non lascia spazio alle banalità e alle volgarità. “4 Donne e una canaglia” è una commedia dissacrante che smonta i clichè della società e mette in evidenza il rapporto mai risolto tra uomo e donna.

Tag
Back to top button
Close
Close