Televisione

Hotel Rigopiano: La Valanga diventa Miniserie tv

Un progetto televisivo suddiviso in 4 puntate da 50 minuti per raccontare la più recente e drammatica vicenda che messo in ginocchio il nostro paese. Dalle ultime indiscrezioni pare che la valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano, causando ventinove vittime, diventerà un prodotto televisivo.

La Taodue Film ha infatti annunciato di aver iniziato a lavorare alla realizzazione della miniserie La Valanga, in cui verrà narrata la catastrofe che lo scorso 18 gennaio ha sconvolto tantissime famiglie a causa di  una slavina di entità assente in Italia dal 1916.
Le riprese inizieranno a settembre, mentre la messa in onda è prevista per Gennaio 2018, un anno dopo la tragedia.  Pietro Valsecchi, amministratore delegato della società di produzione del gruppo Mediaset, ha messo in rilievo le ambizioni del progetto e l’importanza di un lavoro che sarà svolto con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona la vicenda. Gli obiettivi saranno molteplici e con la vena mediatica si tenterà di fare luce sulla verità dei fatti rendendo omaggio alle vittime che si trovavano a Farindola nell’ex rifugio del Club Alpino Italiano costruito in fondo ad un canalone.

Inoltre il numero uno della Taodue ha dichiarato anche di voler celebrare tutti coloro che in condizioni proibitive e a rischio della loro stesa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare i superstiti. In questo modo la casa televisiva cercherà di mandare in onda  un’indagine per scoprire la verità dei fatti su cosa accadde quel giorno prima dell’arrivo dei soccorritori.

Tag
Back to top button
Close
Close