Cucina

Pizzeria “da Michele” a Londra: la pizza di Napoli in Inghilterra

La Pizzeria “da Michele” da Napoli a Londra. Quella che è riconosciuta come una delle 10 migliori pizzerie di Napoli (se non la migliore in assoluto) concederà ai cittadini londinesi il gusto della pizza napoletana.

Del resto, nell’era della globalizzazione e nell’epoca in cui la pizza è uno dei prodotti più desiderati (e imitati) in assoluto, da via Cesare Sersale, a Forcella, a Church Street il passo è davvero breve. L’apertura del nuovo locale è prevista per novembre quando i giovani londinesi potranno mangiare, a domicilio, la migliore pizza di Napoli.

L’esportazione del prodotto di punta della gastronomia partenopea è soltanto all’inizio. Negli anni si sono susseguite via via aperture di filiali dei principali pizzaioli napoletani nelle principali città italiane prima e nelle più importanti metropoli del mondo poi. E’ forse questo l’unico modo per combattere (e vincere) la battaglia contro le imitazioni, soprattutto quelle che sviliscono un prodotto di grande pregio come la pizza napoletana.

La famiglia Condurro compie dunque un altro storico passo verso l’internazionalizzazione con un locale da 80 coperti per 200 mq che fino a poco tempo fa ospitava panini e birre.

Leggi anche

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close